Stufato di baccalà

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
375 kcal
1
5.0/5

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








• Eliminate le lische presenti dal filetto di baccalà, tagliatelo a pezzetti regolari ma non troppo piccoli. Lasciate la pelle, che servirà in cottura a tenere insieme la polpa del pesce.

• Tritate le cipolle grossolanamente e tagliate l’aglio a fettine sottili. Fateli soffriggere in una casseruola con un fondo di olio, per circa 10 minuti a fiamma bassa, unendo poca acqua quando necessario.

• Aggiungete la polpa di pomodoro e i cannellini, insaporite con un pizzico di peperoncino e delle foglie di prezzemolo spezzettate e lasciate cuocere per 5 minuti.

• Adagiate i pezzi del baccalà nel tegame, salate appena e fate cuocere per circa 10-15 minuti a fiamma moderata, alla fine il sugo dovrà risultare piuttosto liquido, se necessario unite dell’acqua bollente e regolate di sale. Girateli un paio di volte con molta attenzione per non romperli e copriteli ogni tanto con il sugo.

• Spegnete, decorate con foglioline di prezzemolo fresche e servite.

Buonissimo e profumato, lo Stufato di baccalà regalerà una grande soddisfazione a voi e ai vostri ospiti che non sapranno resistere a questa pietanza prelibata. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete uno Stufato di baccalà da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso che piacerà a tutti. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito secondo, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, lo Stufato di baccalà è quello che ci vuole. Semplice ma anche raffinato all’occorrenza, lo Stufato di baccalà piacerà moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina. 

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 settembre 2023

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare