Salmone all’arancia

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
390 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni





• Tagliate a fette metà dose di arance e spremete le altre.

• Trasferite le fette degli agrumi in una padella antiaderente, aggiungete il loro succo filtrato, unite lo zucchero, un pizzico di sale, coprite con un coperchio e cuocete a fiamma molto bassa per 15 minuti.

• Eliminate le eventuali lische dai filetti di salmone, spolverateli con il pepe e poco sale, poi adagiateli nella padella con le arance e fate cuocere a fuoco vivo 3 minuti per lato.

• Togliete le fette di arancia, sistematele sui piatti singoli e poi disponetevi i filetti di salmone.

• Nella stessa padella mescolate la farina al sughetto rimasto e fatelo addensare a fuoco vivo per qualche secondo, poi versate la salsina ottenuta sulle fette di salmone e servite.

Il Salmone all’arancia è un piatto sfizioso, molto delicato, che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che apprezzeranno questa ricetta per la sua delicatezza e armonia. Il Salmone all’arancia può essere servito in tutte le occasioni speciali (San Valentino, Pasqua, Natale) ma è anche un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena o un buffet. Il Salmone all’arancia è un must per veri intenditori: è un piatto raffinato e sfizioso che conquisterà i vostri ospiti fin dal primo boccone. Quindi, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e preparate subito il Salmone all’arancia, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare