• Sminuzzate il pane e mettetelo in una ciotola insieme al latte in modo che si ammorbidisca; strizzatelo e mettetelo da parte.
• Intanto riunite nel robot la polpa di granchio, gli scalogni sbucciati e tritate in modo da ottenere un composto omogeneo: se non avete il robot usate il mixer, tritando gli ingredienti poco alla volta.
• In una ciotola capiente sbattete le uova insieme a un pizzico di sale e pepe, quindi versatevi il trito di polpa di granchio e scalogni, il pane preparato, qualche fogliolina di menta tritata e la scorza del limone grattugiato. Mescolate bene in modo da ottenere un composto morbido, ma compatto e ben lavorabile.
• Usando le mani appena bagnate formate con il composto ottenuto delle polpettine di circa 4 cm di diametro; schiacciatele un po’ e adagiatele via via sulla placca del forno, rivestita con l’apposita carta.
• Irrorate con un filo d’olio e cuocete in forno preriscaldato per circa 20 minuti, fino a quando le crocchette si saranno dorate: a metà cottura giratele con molta attenzione, usando una paletta piatta per non romperle. Sfornatele e servitele subito.
Con la ricetta delle Polpette di granchio, Spadellandia vi propone un piatto gustoso, nutriente e che farà felicissimi i bambini. Si tratta di un secondo piatto sfizioso, dalla panatura fragrante e asciutta, croccante e golosissima. Veloci e facili da preparare, le Polpette di granchio possono essere servite a tutta la famiglia con un misto di verdure o con una insalatina di stagione o un contorno di verdure. Le Polpette di granchio sono un must dei finger food, gli sfiziosi assaggini da presentare in un buffet in piedi, o da spiluccare tutti insieme. Il fritto è irresistibile solo se è croccante, quindi, dovranno essere salate all’ultimo istante, servite calde e mai coperte con piatti che favorirebbero il formarsi di umidità, nemico giurato di un fritto cotto a dovere. E poi le Polpette di granchio sono anche moplto facili da realizzare. Un boccone di Polpette di granchio croccantissimo tira l’altro… Chi si tira indietro?
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare