Polpette di granchio

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
395 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Sminuzzate il pane e mettetelo in una ciotola insieme al latte in modo che si ammorbidisca; strizzatelo e mettetelo da parte.
  2. Intanto riunite nel robot la polpa di granchio, gli scalogni sbucciati e tritate in modo da ottenere un composto omogeneo: se non avete il robot usate il mixer, tritando gli ingredienti poco alla volta.
  3. In una ciotola capiente sbattete le uova insieme a un pizzico di sale e pepe, quindi versatevi il trito di polpa di granchio e scalogni, il pane preparato, qualche fogliolina di menta tritata e la scorza del limone grattugiato. Mescolate bene in modo da ottenere un composto morbido, ma compatto e ben lavorabile.
  4. Usando le mani appena bagnate formate con il composto ottenuto delle polpettine di circa 4 cm di diametro; schiacciatele un po’ e adagiatele via via sulla placca del forno, rivestita con l’apposita carta.
  5. Irrorate con un filo d’olio e cuocete in forno preriscaldato per circa 20 minuti, fino a quando le crocchette si saranno dorate: a metà cottura giratele con molta attenzione, usando una paletta piatta per non romperle. Sfornatele e servitele subito.

Con la ricetta delle Polpette di granchio, Spadellandia vi propone un piatto gustoso, nutriente e che farà felicissimi i bambini. Si tratta di un secondo piatto sfizioso, dalla panatura fragrante e asciutta, croccante e golosissima. Veloci e facili da preparare, le Polpette di granchio possono essere servite a tutta la famiglia con un misto di verdure o con una insalatina di stagione o un contorno di verdure. Le Polpette di granchio sono un must dei finger food, gli sfiziosi assaggini da presentare in un buffet in piedi, o da spiluccare tutti insieme. Il fritto è irresistibile solo se è croccante, quindi, dovranno essere salate all’ultimo istante, servite calde e mai coperte con piatti che favorirebbero il formarsi di umidità, nemico giurato di un fritto cotto a dovere. E poi le Polpette di granchio sono anche moplto facili da realizzare. Un boccone di Polpette di granchio croccantissimo tira l’altro… Chi si tira indietro?

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare