Insalata light allo yogurt

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Calorie a porzione
150 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Lavate la lattuga, asciugatela bene e tagliatela a listarelle. Sciacquate le olive, denocciolatele e riducetele a rondelle di circa ½ cm di spessore. Tagliate a pezzettini il cuore di sedano, tenendo le foglie da parte.
  2. Su un tagliere ponete la cipolla, qualche foglia di menta e di maggiorana, un ciuffetto di erba cipollina e tritatele finemente con la mezzaluna.
  3. Mescolate il trito di erbe aromatiche, un po’ di scorza grattugiata di limone, lo yogurt, condite con un pizzico di sale ed emulsionate.
  4. Disponete le foglie di lattuga e le olive in un’insalatiera, condite con la salsa allo yogurt preparata e lasciate insaporire in frigo per 15 minuti. Prima di servire decorate con le foglie di sedano lasciate intere.

L’Insalata light allo yogurt è un tripudio di verdure e ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facilissimo da preparare. Si tratta di un piatto fresco, una vera e propria bomba di vitamine, sali minerali e nutrienti, ideale per chi ha poco tempo ma vuole mangiare sano. L’Insalata light allo yogurt è una pietanza davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vegetariano ma si presta ottimamente anche come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Come accattivante e originale alternativa, potete anche provare a servire questa fresca insalata come antipasto in mini porzioni, adagiandola in cestini di grana o coppette di pasta frolla. Un consiglio finale: prediligete verdure molto fresche e da agricoltura biologica in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato, eventualmente aggiungete qualche germoglio e qualche seme di girasole: la vostra Insalata diventerà un concentrato di strepitosi nutrienti.

Ricetta di Francesca Cavallo
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 novembre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare