Insalata di tonno e uova

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
465 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










  1. Versate le uova in un pentolino pieno di acqua e fatele rassodare, calcolando circa 8 minuti dall’ebollizione. A cottura terminata lasciatele intiepidire, quindi tagliatele a spicchi.
  2. Mondate i cetrioli e affettateli; lavate i pomodori e tagliateli a spicchi; pulite la lattuga; scolate il tonno e sminuzzatelo.
  3. Schiacciate qualche seme di cardamomo, tritateli e versateli in una ciotolina assieme al succo di limone, a una spruzzata di aceto balsamico e a un filo d’olio; emulsionate bene, unendo anche un pizzico di sale.
  4. Nei singoli piatti da portata sistemate un letto di insalata, quindi versate, le uova, i cetrioli, i pomodori e il tonno; irrorate con l’emulsione al cardamomo e portate in tavola.

L’Insalata di tonno al cardamomo è un tripudio di ingredienti gustosi e nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, è una insalata davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena con amici. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata di tonno al cardamomo? Che abbiate voglia di un gustoso spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata di tonno al cardamomo vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare