Insalata di gamberi e uova di quaglia

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
385 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Portate a bollore dell’acqua in un pentolino, quindi con un cucchiaio immergetevi le uova (che dovranno essere a temperatura ambiente) e lasciatele bollire per 4-5 minuti. Togliete dal fuoco, trasferitele subito in acqua fredda e poi sgusciatele.
  2. Sbollentate in acqua bollente leggermente salata le code di gambero, per circa 2-3 minuti; scolatele, sgusciatele, mettetele in una insalatiera e fatele intiepidire.
  3. Lavate tutte le verdure, quindi spezzettate la lattuga e tagliate a pezzetti i finocchi e i pomodorini. Aggiungete tutto quello che avete preparato nell’insalatiera, insieme ai gamberi.
  4. Condite l’insalata con un’emulsione di olio, maionese, succo di limone e un pizzico di sale, poi mescolate bene. Aggiungete le uova di quaglia tagliate a metà, lasciate insaporire per qualche minuto e servite.

L’Insalata di gamberi e uova di quaglia è un tripudio di ingredienti sani e nutrienti, ed è una ricetta leggera e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, questa è una Insalata di gamberi e uova di quaglia davvero nutriente ma con poche calorie, ideale per chi desidera seguire un regime dietetico sano e leggero ma non vuole rinunciare al gusto. L’Insalata di gamberi e uova di quaglia si presta a essere servita in occasione di un buffet o un apericena con gli amici. Per dare più colore a un menu dietetico, cosa c’è di meglio che un’Insalata di gamberi e uova di quaglia? Che abbiate voglia di un sano spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia con una deliziosa Insalata di gamberi e uova di quaglia vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: per  ottenere un’Insalata di gamberi e uova di quaglia davvero gustosa, prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità, in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare