Insalata di capesante

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
4 min
Tempi aggiuntivi
10 minuti di ammollo
Calorie a porzione
270 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
4 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












Mettete la cipolla sbucciata in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti, quindi scolatela e affettatela.

Aprite le valve delle conchiglie e con un coltello affilato staccate e prelevate delicatamente i molluschi, separandoli dai coralli rossi. 

Sistemate le capesante in una padella con un fondo di olio caldo e lasciatele dorare per circa 4 minuti, girandole a metà cottura; salatele, pepatele e mettetele da parte.

In ciascun piatto mettete un pomodoro affettato e qualche oliva scolate dal liquido di conservazione. Aggiungete un po’ di cipolla, regolate di sale e di pepe, condite con un filo d’olio e spolverate con del peperoncino.

Aggiungete in ciascun piatto 5 capesante, completate con un po’ di prezzemolo tritato e qualche foglia di basilico e servite.

L’Insalata sofisticata alle capesante è un tripudio di ingredienti gustosi e nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, è una insalata davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena con amici. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata sofisticata alle capesante? Che abbiate voglia di un gustoso spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata sofisticata alle capesante vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare