La Vitella arrosto al vino rosso, una ricetta che sembra uscita direttamente dai ricettari della nonna, è gustosa e profumata e stupirà i vostri commensali accontentando il palato di grandi e piccini. La Vitella arrosto al vino rosso è un secondo di carne che piace sempre a tutti, un vero e proprio “must” della cucina rustica, la cui preparazione al forno lo rende perfetto per un pranzo in famiglia, quando si ha voglia di un piatto più consistente da assaporare insieme. La Vitella arrosto al vino rosso è ottima anche per un’occasione speciale, una cena con gli amici o per una festa. La Vitella arrosto al vino rosso conserva tutto il sapore di una volta e rappresenta una vera goduria per il palato. La Vitella arrosto al vino rosso, oltre a essere un must delle occasioni speciali, può essere servita anche tagliata a fette per un pranzo meno impegnativo e più veloce. La Vitella arrosto al vino rosso vi ripagherà dall’impegno (comunque relativo) della preparazione, non proprio speedy. E ora cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule!
• Servite la vostra vitella al vino rosso con delle patatine novelle arrosto.
• Se avete il termometro apposito, misurate la temperatura al cuore della carne: per una cottura ottimale dovrà essere di circa 68-70°C. Si può calcolare con una buona approssimazione se la carne è cotta anche usando uno stecchino lungo in legno. Infilatelo fino al centro, se il succo che esce è trasparente e non ha tracce rosate o rosse, vuol dire che l’arrosto è cotto.
• Potete conservare l’arrosto di vitella già cotto in frigo per circa 2 giorni, chiuso in un contenitore ermetico. Prima di servirlo, riscaldatelo con il suo sugo in un tegame a fiamma bassa finché si sarà scaldato e sarà di nuovo morbido.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare