Buonissima e profumata, la Trippa in bianco è un piatto saporito della cucina italiana. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete una Trippa in bianco da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete una Trippa in bianco deliziosa. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, la Trippa in bianco è quello che ci vuole. Appetitosa e saporita, la Trippa in bianco piacerà moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina rustica.
• La trippa fa parte di quello che viene chiamato “quinto quarto” ed è una frattaglia molto economica, ricavata dalle diverse parti dello stomaco del bovino.
• La trippa non è un alimento grasso, anche se, per la sua struttura proteica, non è di semplice e veloce digestione; naturalmente deve essere già precotta. Al vostro macellaio chiedete quella prodotta su piccola scala, dove di sicuro non vengono utilizzati processi e componenti quali perossido di idrogeno (per sbiancare) e idrossido di sodio (per sgrassare): sistemi che è meglio evitare, anche se sono consentiti.
• La trippa in bianco si conserva in frigo ben chiusa in un contenitore ermetico per 2 giorni.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare