Salsicce con peperoni e ceci

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
635 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








  1. Levate i peperoni dal freezer, tagliateli a pezzetti e metteteli in un piatto.
  2. In una padella soffriggete l’aglio schiacciato e la cipolla tritata finemente per circa 3 minuti, a fuoco basso e con un filo di olio.
  3. Quando l’aglio sarà ben dorato eliminatelo e aggiungete la salsiccia tagliata a pezzi piuttosto grossi; lasciate cuocere per 5 minuti circa.
  4. Unite i peperoni, i ceci sgocciolati dal liquido, e cuoceteli per 6-7 minuti, aggiustando di sale e di pepe. Servite il piatto ben caldo, guarnito con prezzemolo tritato.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo ingrediente. Facili e gustose, le Salsicce con peperoni e ceci sono un vero e proprio jolly della buona cucina contadina. In pochi minuti realizzerete delle Salsicce con peperoni e ceci da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete delle Salsicce con peperoni e ceci deliziose. Semplici ma saporite, le Salsicce con peperoni e ceci sono adatte per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate della salsiccia di qualità, che provenga da animali allevati a terra e alimentati con mangimi vegetali e biologici. 

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 luglio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare