Involtini di pollo con pesto di erbette

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
385 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni













  1. Disponete le fettine di pollo sul tagliere, appoggiatevi sopra un foglio di carta da forno e battetele con il batticarne (dalla parte liscia) in modo da appiattirle senza romperle. Se fossero troppo grandi dividetele in due, in modo tale però che si possano arrotolare comodamente.
  2. Lavate le erbe aromatiche, asciugatele e tritatele finemente con la mezzaluna insieme a metà dose di aglio sbucciato e alla pancetta.
  3. Salate leggermente ogni fettina e distribuitevi il trito ottenuto; arrotolatele poi in modo da formare dei cilindretti, fermateli con uno stecchino e infarinateli leggermente.
  4. In una padella larga e antiaderente scaldate l’olio e fatevi soffriggere l’aglio avanzato, per 1 minuto circa a fuoco basso.
  5. Aggiungete gli involtini e fateli dorare in modo uniforme per 3-4 minuti. Sfumate con il vino, salate, unite un po’ di pepe rosa sbriciolato e continuate la cottura per circa 7-8 minuti a fuoco basso, unendo dell’acqua bollente quando necessario.
  6. Servite subito i rotolini di pollo insieme alla salsa di erbette.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo ingrediente. Buonissimi e profumati, gli Involtini di pollo con pesto di erbette regaleranno una grande soddisfazione a voi e ai vostri ospiti che non sapranno resistere a questa pietanza prelibata. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete degli Involtini di pollo con pesto di erbette da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso che piacerà molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, igli Involtini di pollo con pesto di erbette sono quello che ci vuole. Appetitosi e saporiti, raffinati all’occorrenza, gli Involtini di pollo con pesto di erbette piaceranno moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne biologica di qualità.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare