Gulash con patate e carne di manzo

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
2 h e 30 min
Calorie a porzione
600 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
2 h e 30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Ponete sul fuoco e portatelo a leggera ebollizione.
  2. Versate il vino e, quando questo sarà sfumato, coprite con il brodo bollente; pepate e lasciate cuocere con il coperchio a fiamma bassa per circa 2 ore, aggiungendo dell’acqua calda se il sugo vi sembra troppo denso.
  3. Nel frattempo sbucciate le patate, pelatele e riducetele a tocchetti. Trascorso il tempo previsto per la carne, aggiungete nel tegame le patate e i pomodori pelati spezzettati; salate leggermente, spolverate con una abbondante spolverata di paprika e continuate la cottura per altri 15-20 minuti, finché le patate saranno morbide ma non sfatte. Controllate sempre che il sugo resti liquido, nel caso unite altra acqua bollente. Alla fine servite il gulash ben caldo.

Il Gulash con patate e carne di manzo è un piatto rustico molto antico di origine ungherese davvero appetitoso, un secondo a base di carne e patate che può diventare anche un sostanzioso piatto unico, per un pasto ricco e sostanzioso ma salutare, adatto a tutta la famiglia. Questo spezzatino molto aromatico vi riscalderà e vi rifocillerà e, grazie alle sue proprietà corroboranti e genuine, vi regalerà una dose extra di energie, fibre, vitamine e nutrienti preziosi. Il Gulash con patate e carne di manzo è un piatto molto nutriente e profumato che verrà apprezzato anche quando lo inserirete nel menu dei bambini. Un comfort food irresistibile, ideale per tutta la famiglia ma adatto a essere servito anche in una cena più formale o un’occasione speciale. Il Gulash con patate e carne di manzo è un must della buona tavola: lo renderete speciale se gli ingredienti saranno di primissima scelta. Buon appetito! 

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 21 novembre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare