Bocconcini di pollo in padella

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
480 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  1. Tagliate il pollo a dadini eliminando le eventuali cartilagini.
  2. Sbucciate e affettate le cipolle sottilmente e mettetele da parte.
  3. Ponete la farina in una ciotola e appoggiatevi i pezzi di pollo facendo attenzione che i cubetti rimangano ben infarinati.
  4. Scaldate l’olio in una casseruola, quindi unite le fette di cipolla e fatele dorare.
  5. Aggiungete il pollo e fatelo rosolare rigirandolo con un cucchiaio di legno finché non si sarà dorato su tutti i lati. Regolate di sale, abbassate la fiamma e portatelo a cottura cuocendolo per circa 25 minuti.
  6. Bagnate col vino bianco, lasciatelo sfumare, quindi abbassate la fiamma e proseguite la cottura per altri 5-10 minuti.
  7. Una volta cotto, trasferite i bocconcini di pollo nel piatto da portata, decorate con delle foglie di prezzemolo e servite.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo ingrediente. Facili e veloci, i Bocconcini di pollo in padella sono un vero e proprio jolly della buona cucina. In poco tempo realizzerete dei Bocconcini di pollo in padella da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete dei Bocconcini di pollo in padella deliziosi e belli da vedere. Quando il tempo scarseggia e gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, come quella dei Bocconcini di pollo in padella, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplici ma delicati, i Bocconcini di pollo in padellasono adatti a tutta la famiglia ma anche raffinati all’occorrenza.

Ricetta di Francesca Cavallo
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare