Bistecche al formaggio

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
8 min
Calorie a porzione
505 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
8 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni





  1. Pestate grossolanamente metà dose di pepe e cospargetevi la carne, facendolo aderire bene, quindi fatela riposare per circa 10 minuti.
  2. Tagliate il formaggio a cubetti, trasferitelo in un pentolino con la panna e fatelo fondere a fiamma dolce mescolando di tanto in tanto.
  3. Quando il formaggio si sarà trasformato in crema, toglietelo dal fuoco, unitevi il pepe rimasto e tenete in caldo.
  4. Scaldate una piastra su fuoco vivace e adagiatevi le bistecche; cuocetele 4 minuti circa per parte, facendo attenzione a non bucare la carne quando la girate, salate a cottura ultimata.
  5. Trasferite le bistecche nei piatti singoli, coprite con la crema di formaggio e servite subito.

Facili, veloci e salvatempo, le Bistecche al formaggio, sono un vero e proprio jolly della buona cucina saporita. In pochi minuti realizzerete delle Bistecche al formaggio da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso. Quando le idee scarseggiano, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che si cucini in un battibaleno, sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato come queste Bistecche al formaggio. Semplici ma gustose, adatte a tutta la famiglia ma anche raffinate all’occorrenza, le Bistecche al formaggio sono adattissime per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, per ottenere delle Bistecche al formaggio da chef, acquistate sempre ingredienti di qualità.

I consigli di Romina

• Il tempo di cottura della carne varia a seconda dei gusti, pertanto valutate voi se cuocerla qualche minuto in più o in meno.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 dicembre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare