Questa zuppa vi riscalderà e vi rifocillerà grazie alle sue proprietà corroboranti e genuine, vi regalerà una dose extra di energie, fibre, vitamine e nutrienti preziosi. La Zuppa di cavolo con seitan è un piatto nutriente e alternativo alla solita zuppa che verrà apprezzato da tutta la famiglia, bambini compresi. La Zuppa di cavolo con seitan prende spunto dalle ricette della buona tavola di una volta: la renderete speciale se le verdure saranno di primissima scelta e rigorosamente di stagione. Se volete dare alla vostra Zuppa di cavolo con seitan una marcia in più di gusto, aggiungete dei semi di zucca tostati, otterrete un sapore delizioso che renderà il piatto anche piacevolmente scenografico. E poi per renderla più nutriente e gustosa potete arricchirla con crostini di pane, magari di forme diverse. Un ultimo consiglio: la Zuppa di cavolo con seitan è ottima anche servita a temperatura ambiente. Provare per credere!
● Per questa zuppa, se preferite, potete utilizzare anche il cavolo cappuccio della varietà rosso, oppure del cavolo verza. Si preparano come il cavolo cappuccio verde e prevedono lo stesso tempo di cottura.
● Per mantenere le proprietà del cavolo cappuccio, sarebbe preferibile evitare di cuocerlo. Provate a lasciarne cruda una piccola parte, tagliatela finissima e aggiungetela a fine cottura: questa zuppa risulterà più nutriente e con un sapore molto gradevole.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare