Tagliatelle ai funghi e salsiccia

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
12 min
Calorie a porzione
595 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
12 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








  1. Sciacquate i funghi, lasciateli ammorbidire in acqua calda per circa mezzora, poi strizzateli e tritateli.
  2. Mondate la cipolla e tritatela finemente, poi trasferitela in una padella con l’olio e fatela appassire a fiamma dolce per 5 minuti circa.
  3. Spellate le salsicce, sbriciolatele, aggiungetele alla cipolla e fate rosolare per 5 minuti a fiamma vivace fino a quando avranno cambiato colore.
  4. Aggiungete i funghi, sfumate con il vino e fate evaporare, regolate di sale e pepe, diluite con un paio di mestoli di acqua tiepida e finite di cuocere lentamente.
  5. Nel frattempo, lessate le tagliatelle in acqua bollente salata, scolatele al dente e versatele nella padella con le salsicce e i funghi, spolverizzate con una grattugiata di noce moscata, fate saltare per 2 minuti a fiamma vivace per fare insaporire e servite.

Le Tagliatelle ai funghi e salsiccia sono un primo piatto sfizioso e profumato, ideale da proporre nel vostro menu quando avete voglia di gustare un piatto un po’ speciale. Questo primo accontenta bambini e adulti ed è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta buono e raffinato, che rispetti la tradizione gastronomica italiana. Le Tagliatelle ai funghi e salsiccia sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto genuino della dieta mediterranea, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina italiana nel mondo. La semplicità delle Tagliatelle ai funghi e salsiccia, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del condimento, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Le Tagliatelle ai funghi e salsiccia sono una ricetta semplice e alla portata di tutti. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare