Shchi (zuppa di pollo e cipolle)

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
1 h e 30 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
310 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
1 h e 30 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Ponete le sovracosce di pollo in una pentola ampia con l’acqua prevista leggermente salata, l’alloro e qualche grano di pepe; portate a bollore e fate cuocere per 40 minuti circa.
  2. Trascorso il tempo indicato, filtrate il brodo con un colino a maglie fini, eliminate gli ossi, tagliuzzate la carne e tenetela da parte.
  3. Lavate tutte le verdure, tagliate il cavolo cappuccio a listarelle, sbucciate le patate e riducetele a pezzetti, infine pelate la carota e grattugiatela.
  4. Mondate le cipolle, tritatele grossolanamente e fatele soffriggere in un tegame con l’olio.
  5. Aggiungete la carota grattugiata, condite con sale e pepe e fate rosolare a fuoco medio per 5 minuti.
  6. Unite ore le verdure preparate, aggiungete il brodo filtrato e fate cuocere la zuppa a fuoco lento per circa 40 minuti.
  7. Aggiungete ora la carne e proseguite la cottura per altri 10 minuti circa.
  8. Impiattate la zuppa, guarnite con foglioline di aneto e, se di vostro gradimento, un po’ di panna acida.

La Shchi (zuppa di pollo e cipolle) è una ricetta gustosa, un primo piatto dal profumo delicato. A base di ingredienti semplici e genuini, la Shchi (zuppa di pollo e cipolle) è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. La Shchi (zuppa di pollo e cipolle) è un’ottima soluzione quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole preparare un piatto sano, leggero e digeribile adatto anche all’alimentazione dei bambini. La Shchi (zuppa di pollo e cipolle) è davvero molto semplice nella sua preparazione, quindi si presta al menu settimanale di tutta la famiglia, anche se può diventare una portata molto raffinata in una cena più formale. In queste occasioni servirete la Shchi (zuppa di pollo e cipolle) in miniporzioni, accompagnandola da crostini di pancarré croccante dorati nell’olio o grissini e guarnendola con una fogliolina di prezzemolo o erba cipollina. Non dimenticate la guarnizione finale, il tocco da maestro che trasformerà la vostra Shchi (zuppa di pollo e cipolle) in una pietanza raffinata, dall’effetto “scenico” assicurato. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare