Minestrone con wurstel di soia

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
635 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni















• Lavate la verdura. Pelate le carote e sbucciate le patate; riducetele a pezzi non troppo piccoli e metteteli in una pentola capiente.

• Tagliate la verza grossolanamente e la cipolla e il sedano a pezzetti e versateli nella pentola con le carote e le patate.

• Schiacciate l’aglio con un pizzico di sale, usando la punta di un coltello grande, fino a ridurlo a una crema.

• Ponete la pentola su fuoco medio, aggiungete l’acqua, la crema di aglio preparata e le foglie di salvia e rosmarino tritate finemente; portate a ebollizione, abbassate leggermente la fiamma, mettete il coperchio a metà e cuocete per circa 15 minuti.

• Nel frattempo, tagliate i wurstel di soia a pezzi. Fateli rosolare in modo uniforme con l’olio per un paio di minuti; salateli e pepateli, poi uniteli alla zuppa.

• Aggiungete i fagioli, del prezzemolo tritato, regolate di sale e fate insaporire per circa 5 minuti.

• Distribuite la zuppa calda tra i commensali, condite con un filo d’olio e spolverizzate, se gradito, con pepe nero macinato al momento.

Il Minestrone con wurstel di soia è una preparazione sfiziosa e profumata, un primo piatto dal profumo delicato. A base di ingredienti semplici e genuini, tutti di stagione, Il Minestrone con wurstel di soia è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. Il Minestrone con wurstel di soia è un’ottima soluzione quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole preparare un piatto buono, leggero e digeribile adatto anche all’alimentazione dei bambini, ai quali regalerà una dose extra di vitamine. Questa zuppa è davvero molto semplice e veloce nella sua preparazione, quindi si presta al menu settimanale di tutta la famiglia, anche se può diventare una portata molto raffinata in una cena più formale. In queste occasioni servirete Il Minestrone con wurstel di soia in miniporzioni, accompagnandolo da crostini di pancarré croccante dorati nell’olio o grissini. Potrete facilmente preparare il Minestrone con wurstel di soia in grandi quantità e congelarle in monoporzioni da scaldare all’occorrenza. Non dimenticate una generosa spolverata di parmigiano e un filo d’olio extravergine d’oliva per rendere questa pietanza ancora più buona. 

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 aprile 2024

Nessuna ricetta corrisponde ai criteri di ricerca indicati..

Prova a modificare gli ingredienti da te scelti e a fare una nuova ricerca.

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare