Minestra di bulgur e lenticchie

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
45 min
Calorie a porzione
565 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
45 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Mondate e lavate le carote, il sedano, la cipolla e l’aglio. Tagliate le carote a julienne e tritate grossolanamente il sedano e la cipolla. Schiacciate l’aglio con un pizzico di sale.
  2. Fate appassire tutto in una pentola, insieme a delle foglie di prezzemolo spezzettate, con un fondo di olio e altrettanto brodo per 4-5 minuti a fuoco basso.
  3. Sciacquate bene le lenticchie, eliminando eventuali impurità, poi versatele nella pentola. Aggiungete il resto del brodo, gli aghi del rosmarino tagliuzzati finemente e portate a ebollizione leggera.
  4. Fate cuocere le lenticchie da 40 minuti a un’ora (seguite le istruzioni se sono confezionate) e aggiungete dell’acqua bollente se necessario.
  5. Circa 10 minuti prima della fine della cottura delle lenticchie aggiungete il bulgur, riportate a bollore e continuate a cuocere a fiamma moderata. Alla fine se necessario regolate di sale e unite un pizzico di pepe.
  6. Servite la minestra con abbondante prezzemolo tritato.

La Minestra di bulgur e lenticchie è un primo piatto gustoso e saporito che verrà apprezzato da tutti: la renderete speciale se gli ingredienti saranno di primissima scelta. La Minestra di bulgur e lenticchie è un primo piatto sano e nutriente, un’ottima ricetta per un pasto semplice, adatto a tutta la famiglia. Questa minestra, grazie alle sue proprietà corroboranti e genuine, vi regalerà una dose extra di energie, fibre, vitamine e nutrienti preziosi. La Minestra di bulgur e lenticchie è un piatto molto saporito che potrete arricchire a piacere di una dose extra di parmigiano reggiano e un generoso filo d’olio: in questo modo renderete questa Minestra di bulgur e lenticchie ancora più buona e appetibile perfino ai più piccoli.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare