Riso alla cantonese

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
385 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  1. Tagliate il prosciutto cotto a cubetti.
  2. Sbattete le uova con una forchetta e un pizzico di sale.
  3. Oliate una padella antiaderente e versatevi le uova sbattute, distribuendole in modo uniforme su tutta la superficie. Cuocete la frittata 2 minuti per lato, poi fatela intiepidire e riducetela a pezzetti.
  4. Sbollentate i piselli per 5 minuti in abbondante acqua bollente leggermente salata, poi scolateli (conservando l’acqua di cottura) e sciacquateli sotto l’acqua fredda.
  5. Nella stessa acqua utilizzata per cuocere i piselli lessate il riso per il tempo indicato sulla confezione.
  6. A questo punto fate saltare i cubetti di prosciutto in un wok con l’olio, unite il riso e rosolatelo a fuoco vivace, poi aggiungete i piselli, la frittata, condite con la salsa di soia, una spolverata di pepe, fate insaporire e servite.

Il Riso alla cantonese è un piatto sfizioso e gustoso, con i suoi profumi che invitano alla prima forchettata, quando sono ancora caldo. Il Riso alla cantonese è anche di grande effetto pur nella sua semplicità e velocità di realizzazione. Basteranno pochi accorgimenti per portare in tavola un Riso alla cantonese che farà felici i vostri invitati e tutti gli amanti di una pietanza squisita e profumata, fiore all’occhiello della buona cucina cinese. Il Riso alla cantonese è apprezzatissimo anche dai bambini, ghiotti di un piatto dal gusto delicato e avvolgente, capace di far venire l’acquolina in bocca al solo profumo. Questo primo di riso si presta ottimamente a essere inserito nel menu settimanale, soprattutto come idea per un pranzo o una cena di tutta la famiglia, anche se il Riso alla cantonese può essere un jolly in qualunque occasione. Un’idea vincente, un vero tripudio di sapori che vi conquisterà forchettata dopo forchettata. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare