Tortelloni ricotta e spinaci al pomodoro

Tortelloni ricotta e spinaci al pomodoro
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
525 kcal
2
4.5/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Tortelli ricotta e spinaci



  • Per il sugo






    • Preparate il sugo di pomodoro. In una padella capiente tipo saltapasta fate soffriggere l’aglio schiacciato con un fondo di olio, a fiamma bassa per 1-2 minuti.

    • Togliete l’aglio, aggiungete la passata di pomodoro, qualche fogliolina di basilico, salate e pepate.

    • Fate cuocere per circa 15 minuti, mescolando ogni tanto. Unite poca acqua calda ma solo se necessario, perché il sugo dovrà rimanere abbastanza morbido e non troppo denso.

    • Mettete al fuoco una pentola con abbondante acqua, quando bolle salatela, calate i tortelli e fateli cuocere a fiamma moderata per 3-4 minuti.

    • Scolate i tortelloni. Versate subito il sugo bollente (nel caso rimettetelo un attimo sul fuoco) nei piatti occorrenti e distribuitevi sopra i tortelli. Decorateli con foglie di basilico fresche, spolverizzateli con parmigiano grattugiato poi serviteli.

    I Tortelloni ricotta e spinaci al pomodoro sono un primo piatto di pasta ripiena davvero gustoso e facile; una ricetta molto appetitosa e veloce da preparare. I Tortelloni ricotta e spinaci al pomodoro sono ideali da proporre nel menu di tutta la famiglia e perfetti per le occasioni speciali. Questi Tortelloni ricotta e spinaci al pomodoro sono gustosi e genuini e accontentano bambini e adulti e sono un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta ripiena che rispetti la tradizione italiana. La particolarità dei Tortelloni ricotta e spinaci al pomodoro, unita al profumo, alla bontà del loro ripieno, conquisteranno anche i palati più difficili. Seguite i consigli per la preparazione di questo piatto prelibato e procuratevi ingredienti di buona qualità: il successo dei Tortelloni ricotta e spinaci al pomodoro è garantito! 

    I consigli di Carla

    • Se avete preparato da soli i tortelloni, potete avanzare un po’ del ripieno e usarlo per decorare i piatti a vostro piacimento.

    Ricetta di Carla Marchetti
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare