• Tagliate la pancetta a listarelle e fatela soffriggere in una padella ampia, con il burro per 2 minuti.
• Portate a bollore abbondante acqua salata e tuffatevi i tortelli, lessateli e scolateli (molto bene)al dente, facendo attenzione a non romperli.
• Trasferiteli in padella con la pancetta, unite una parte di panna, un po’ di parmigiano e una spolverizzata di pepe.
• Mescolate molto delicatamente, con un cucchiaio di legno e finite di condire i tortelli con la panna e il parmigiano rimasti e lasciateli insaporire per 1-2 minuti.
• Distribuite i tortelli alla panna e pancetta affumicata nei piatti e servite immediatamente.
I Tortelli alla panna e pancetta affumicata sono un primo piatto di pasta ripiena davvero gustoso e facile; una ricetta molto appetitosa e veloce da preparare. I Tortelli alla panna e pancetta affumicata sono ideali da proporre nel menu di tutta la famiglia e perfetti per le occasioni speciali. Questi Tortelli alla panna e pancetta affumicata sono gustosi e genuini e accontentano bambini e adulti e sono un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta ripiena che rispetti la tradizione italiana. La particolarità dei Tortelli alla panna e pancetta affumicata, unita al profumo, alla bontà del loro ripieno, conquisteranno anche i palati più difficili. Seguite i consigli per la preparazione di questo piatto prelibato e procuratevi ingredienti di buona qualità: il successo dei Tortelli alla panna e pancetta affumicata è garantito!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare