Tagliatelle al cartoccio con gamberi

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
570 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Lavate le code di gambero e tenetele da parte.
  2. In una padella soffriggete l’aglio, intero, sbucciato, con l’olio, poi toglietelo e fatevi sciogliere i filetti di acciuga.
  3. Unite il peperoncino tagliato a rondelle, il finocchietto e i gamberi, spruzzate con il vino, fate evaporare e cuocete fino a quando il liquido si sarà ritirato, poi spegnete.
  4. Lessate le tagliatelle in acqua bollente salata per un paio di minuti, poi scolatele al dente, trasferitele nella padella con il sugo e mescolate per farle insaporire.
  5. Piegate un foglio di alluminio in modo da ottenere un doppio strato (per evitare che si rompa) per ogni commensale e ponete su ciascun foglio le tagliatelle condite, richiudete i cartocci e infornate a 180°C (modalità statica) per 5 minuti.
  6. Sfornate e servite aprendo i cartocci direttamente in tavola.

Queste Tagliatelle al cartoccio con gamberi accontentano il palato di tutta la famiglia e sono un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta genuino e saporito. Le Tagliatelle al cartoccio con gamberi sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale della dieta mediterranea, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina italiana nel mondo. La semplicità delle Tagliatelle al cartoccio con gamberi, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del condimento, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Le Tagliatelle al cartoccio con gamberi sono una ricetta sostanziosa, semplice nella preparazione, che piaceranno a tutti. Seguite i consigli per la preparazione di questo piatto prelibato passo passo, e procuratevi ingredienti di buona qualità: il successo è garantito! 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 14 giugno 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare