Le Tagliatelle ai porcini sono un primo piatto sfizioso e profumato, ideale da proporre nel vostro menu quando avete voglia di gustare un piatto un po’ speciale. Questo primo accontenta bambini e adulti ed è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta vegetariano e raffinato, che rispetti la tradizione gastronomica italiana. Le Tagliatelle ai porcini sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto genuino della dieta mediterranea, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina italiana nel mondo. La semplicità delle Tagliatelle ai porcini, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del condimento, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Le Tagliatelle ai porcini sono una ricetta semplice e alla portata di tutti.
• Se non trovate i funghi freschi potete utilizzare quelli surgelati, tagliandoli a pezzetti di grandezza simile. Dovrete cuocerli a fiamma molto vivace finché si sarà ritirata bene l’acqua che si formerà.
• Potete arricchire la vostra ricetta con 80 g di speck (per 4 persone) tagliato a pezzetti. Aggiungetelo dopo aver dorato l’aglio e fatelo rosolare per qualche minuto sempre girando. Toglietelo e mettetelo da parte, continuate con la cottura dei funghi e aggiungetelo quando questi saranno cotti.
• Se volete ottenere un sugo più cremoso, frullate una piccola parte di funghi con poca acqua bollente e aggiungetela in padella insieme al burro.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare