Tagliatelle fresche gluten free

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempi aggiuntivi
40 minuti di riposo
Calorie a porzione
270 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni





  1. Disponete il preparato senza glutine a fontana. Al centro versate le uova e l’olio e iniziate a sbatterli con una forchetta.
  2. Iniziate a impastare, unendo poca acqua alla volta, finché otterrete un impasto liscio. Fatelo riposare per 30 minuti, avvolto con la pellicola alimentare.
  3. Riprendete l’impasto e stendetelo in varie mandate (tenete i pezzi che non state lavorando sempre avvolti nella pellicola) a uno spessore di un paio di mm, poi coprite le sfoglie con un telo pulitissimo.
  4. Fate asciugare per qualche minuto la pasta stesa, poi arrotolate delicatamente ogni sfoglia, in modo da ottenere un cilindro schiacciato; tagliate con un coltello affilato le tagliatelle della misura che desiderate.
  5. Scioglietele come si fa per le comuni tagliatelle e allargatele sul piano, infarinato con un po’ di preparato senza glutine, in modo che non si attacchino.

Chi dice Tagliatelle fresche senza glutine dice genuinità. Ecco l’impasto per preparare la pasta fresca gluten free in modo semplice e infallibile!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare