Spatzle yogurt e salmone

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
600 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni





Per il condimento






  1. Preparate l’impasto per gli spatzle. Mondate e lavate gli spinaci; senza sgrondarli dall’acqua metteteli in una pentola con poco sale e lessateli per circa 5 minuti. Scolateli, fateli intiepidire, poi strizzateli e tagliuzzateli grossolanamente.
  2. Sbattete le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico abbondante di sale, una grattugiata di noce moscata, gli spinaci, dell’acqua (meno di metà del peso della farina) e frullate con il mixer a immersione. Aggiungete la farina e mescolate bene con la frusta: il composto dovrà risultare cremoso. Mettetelo in frigo per 15 minuti circa.
  3. Dedicatevi al condimento. Pulite il trancio di salmone privandolo della pelle e delle lische centrali, quindi tagliatelo a cubetti.
  4. Fate sciogliere il burro in una padella capiente, tipo saltapasta o wok, aggiungete l’aglio ‘vestito’ (con la buccia) e soffriggetelo per 1-2 minuti a fiamma bassa.
  5. Togliete l’aglio e alzate un po’ la fiamma, aggiungete il salmone a cubetti e lasciatelo rosolare per 2-3 minuti, girandolo piano per farlo dorare in modo uniforme. Sfumate con il brandy, spegnete il fuoco e unite lo yogurt; regolate di sale e mescolate delicatamente.
  6. Intanto, in una pentola larga, portate a ebollizione abbondante acqua salata. Se avete l’attrezzo adatto, appoggiatelo sulla pentola, versatevi il composto di farina e spinaci, poi fate cadere gli spatzle nell’acqua. Se invece non lo possedete, adoperate un schiacciapatate, usando i fori più larghi e versandovi poco composto alla volta.
  7. Via via che salgono a galla, prelevate gli spatzle con un mestolo forato e trasferiteli in una ciotola con acqua fredda. quando saranno tutti cotti scolateli, versateli nella padella con il sugo che avrete rimesso su fuoco dolce, e fate andare finché tutto si sarà ben amalgamato. Servite immediatamente.

Gli Spatzle yogurt e salmone sono un primo piatto saporito e gustoso. Gli Spatzle yogurt e salmone sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina italiana nel mondo. La semplicità degli Spatzle yogurt e salmone, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del sugo, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Gli Spatzle yogurt e salmone sono una ricetta sostanziosa, semplice nella preparazione, che accontenterà anche i palati più difficili e si presta ottimamente a essere inserita tra le vostre ricette. Seguite i consigli per la preparazione di questi Spatzle yogurt e salmone passo passo, e procuratevi ingredienti di buona qualità, ben scelta: il successo degli Spatzle yogurt e salmone è garantito!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare