Voglia di qualcosa di diverso? Un primo piatto originale, gustoso e senza troppe calorie? Gli Spatzle ai formaggi con cipolla croccante sono quello che fa per voi. Buoni, facilissimi da preparare e a base di pochi ingredienti genuini e leggeri, questi gnocchetti di origine tedesca (e qui in Italia molto diffusi in Alto Adige e in Trentino), a base di farina di grano tenero, uova e acqua, sono un primo piatto con poche calorie ma davvero gustoso. La semplicità degli Spatzle ai formaggi con cipolla croccante, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del condimento proposto, faranno felice tutta la famiglia, anche se si tratta di una pietanza che si presta a essere servita anche nelle occasioni speciali. Gli Spatzle ai formaggi con cipolla croccante sono tra l’altro davvero facili da preparare e quindi alla portata di tutti. Inoltre gli Spatzle ai formaggi con cipolla croccante sono una ricetta nutriente, sana e veloce. Quindi, cosa aspettate? Seguite i consigli di Spadellandia per la realizzazione degli Spatzle ai formaggi con cipolla croccante passo passo, e procuratevi degli ingredienti di prima qualità: il successo di questo piatto tradizionale è garantito!
• Se volete realizzare gli spatzle con l’attrezzo apposito, dovete procurarvi uno “Spätzlehobel”: una sorta di grattugia sulla quale viene fatto scorrere un recipiente contenente l’impasto.
• Per essere sicuri che l’impasto abbia la giusta consistenza, controllate che si formino delle bollicine di aria: a questo punto è pronto, e potete metterlo in frigo.
• Se volete ottenere degli spatzle piccoli e corti, dovete muovere un po’ più velocemente l’attrezzo apposito, se li preferite più lunghi, basta muoverlo più lentamente. Se invece usate lo schiacciapatate, diminuite o aumentate la quantità dell’impasto che vi versate via via.
• Potete ottenere delle cipolle croccanti anche con un metodo più complesso ma di successo sicuro. Tagliate le cipolle a striscioline sottili e dello stesso spessore, salatele perché perdano l’acqua in eccesso e fatele riposare in un colino a maglie fitte per un’ora. Sciacquatele, rimettetele nel colino per altre 2 ore e poi asciugatele benissimo. Immergetele in abbondante olio di semi di girasole caldo (ma non bollente), senza sovrapporle. Tenetele per circa 10 minuti, finché si saranno dorate e mescolatele ogni tanto; toglietele con una schiumarola lasciandole scolare su carta assorbente e usatele poi come indicato nella ricetta. Se avanzano fatele raffreddare e riponetele in un contenitore ermetico, da conservare in un posto fresco, anche in frigo: si mantengono per 3-4 settimane e sono buonissime anche come snack.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare