Spaghetti con noci e gorgonzola piccante

Spaghetti con noci e gorgonzola piccante
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
580 kcal
5
4.8/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








● Portate a ebollizione abbondante acqua, aggiungete il sale e calatevi la pasta. 

● Nel frattempo in una padella saltapasta mettete il gorgonzola a pezzi insieme alla panna fresca e al mascarpone e fate sciogliere per pochi istanti a fiamma bassa (circa 2 minuti) mescolando bene.

● Scolate la pasta molto al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura, versatela nel saltapasta e unite le noci grossolanamente spezzettate, il parmigiano, una spolverata di sale e fate insaporire per 1-2 minuti a fiamma vivace, unendo, se necessario un po’ di acqua di cottura. Servite immediatamente.

Pensate che la pasta condita con un sugo semplice e veloce non rappresenti una ricetta invitante? Provate questi Spaghetti con noci e gorgonzola piccante e cambierete idea alla prima appetitosa forchettata: mangiare sano e con gusto è possibile! Gli Spaghetti con noci e gorgonzola piccante sono un primo piatto facile e gustoso molto genuino, grazie alle proprietà dei principali ingredienti, che dovranno essere rigorosamente freschi, ed è particolarmente adatto a chi segue una dieta light, che non preveda eccessi di calorie nel menu senza essere particolarmente rigida. È un primo di pasta ottimo accompagnato da un antipasto proteico o da un appetitoso secondo a base di pesce o carni magre. Per rendere ancora più sani gli Spaghetti con noci e gorgonzola piccante potete provare a sostituire la pasta bianca con quella integrale, che secondo molti si sposa ancor meglio con questo sughetto! Gli Spaghetti con noci e gorgonzola piccante sono un piatto ideale quando si ha poco tempo ma si desidera porterete in tavola una pietanza profumata e fresca, da proporre nel menu a tutti gli amanti del mangiar sano. Non vi resta che seguire questa ricetta veloce veloce e facile facile seguendo la procedura step by step!

I consigli di Lia

• Gli Spaghetti con gorgonzola e noci sono un piatto decisamente calorico. Se non volete eccedere con i grassi, al posto di panna e mascarpone unite al gorgonzola più acqua di cottura della pasta: in questo modo la salsa per il condimento risulterà meno calorica.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare