Spaghetti cacio e pepe vegan

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
510 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






  1. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua, quando bolle salatela e calatevi la pasta.
  2. Nel frattempo preparate il condimento. In un mixer frullate le mandorle insieme al lievito alimentare.
  3. In una padella capiente scaldate la panna vegetale a fiamma bassa, poi aggiungete metà del composto di lievito e mandorle. Unite un po’ di acqua di cottura della pasta, un pizzico di sale e pepe e mescolate finché si sarà formata una crema. Spegnete e tenete in caldo.
  4. Quando manca poco alla fine della cottura degli spaghetti, rimettete la padella con il sugo su fuoco dolce, condite con l’olio e diluite con un po’ di acqua della pasta, fino a creare una crema omogenea e morbida.
  5. Scolate gli spaghetti al dente, trasferiteli nella padella, unite il composto di mandorle e lievito avanzato, abbondante pepe appena macinato e lasciateli insaporire per qualche secondo a fuoco vivace. Servite subito.

Gli Spaghetti cacio e pepe vegan sono un primo piatto davvero sfizioso e saporito, che verrà apprezzato da tutti i vostri amici. Si tratta di una ricetta tipica della cucina mediterranea, piuttosto semplice e veloce da preparare. Gli Spaghetti cacio e pepe vegan sono un’idea perfetta per una cena fresca e leggera da gustare in compagnia. Gli Spaghetti cacio e pepe vegan sono un primo ottimo per chi segue una dieta generalmente light ma vuole concedersi anche un piatto più gustoso ogni tanto, anche se davvero facile da preparare. Se volete variare gli ingredienti degli Spaghetti cacio e pepe vegan potete sostituire la tipologia di pasta scegliendola tra le varietà tradizionali (pasta corta e lunga) e tra quelle della pasta integrale. Gli Spaghetti cacio e pepe vegan sono una vera goduria per il palato, vostro e dei vostri invitati. Procuratevi ingredienti freschissimi e il successo degli Spaghetti cacio e pepe vegan è garantito! Sono davvero gustosi: non vi resta che assaggiare!

I consigli di Carla

• L’acqua di cottura della pasta va conservata perché serve a diluire il sugo, soprattutto quando risulta troppo concentrato. Questo è importante specialmente per questa ricetta, perché l’amido che resta nell’acqua di cottura rende appena più corposo il condimento, che così si amalgama meglio alla pasta.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 02 gennaio 2025

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare