Rotolini di tofu e verdure senza burro (Vegan)

Rotolini di tofu e verdure senza burro (Vegan)
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
495 kcal
2
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 6 porzioni
















• Lessate le lasagne per pochi minuti in acqua bollente leggermente salata, scolatele, passatele in acqua fredda e stendetele su un telo pulitissimo.

• Intanto mondate le verdure e lavatele; pelate le carote e sbucciate le cipolle. Tagliate tutto a julienne (bastoncini molto sottili); se l’avete, usate l’attrezzo apposito, ma potete farlo anche a mano.

• Sbucciate l’aglio, tritatelo finemente e soffriggetelo con un fondo di olio in una padella capiente tipo saltapasta, per  1-2 minuti a fiamma bassa. Salate, pepate, aggiungete la salsa di pomodoro e cuocete per circa 2-3 minuti, solo il tempo perché si insaporisca.

• Tritate le mandorle insieme al lievito alimentare col mixer e metteteli da parte.

• In una ciotola frullate con le fruste elettriche, a bassa velocità, il tofu e il formaggio vegan, insieme a metà del composto di mandorle e lievito,  un po’ di prezzemolo e basilico tritati, un pizzico di sale e pepe e una grattugiata di noce moscata.

• Quando le lasagne saranno asciutte, farcitele una per una con il composto di tofu e formaggio vegan, appoggiandolo sul lato più corto: arrotolatele in modo da formare dei cannelloni. Con un coltello seghettato perfettamente affilato tagliate ogni cannellone in tre ‘rotolini’: non pigiate altrimenti il ripieno uscirà.

• Versate un po’ più di metà dose della salsa di pomodoro sul fondo di in una teglia e appoggiatevi i rotolini ottenuti, messi per ritto.

• Mescolate le verdure preparate con la salsa avanzata, distribuite il composto ottenuto sopra i rotolini e spolverizzate con il composto di lievito e mandorle avanzato.

• Mettete in forno preriscaldato a 180°C per 25-30 minuti, fino a quando si sarà formata una crosticina dorata in superficie. Lasciate riposare per 5 minuti e poi servite.

Ci sono piatti che fanno subito pensare ai pranzi in famiglia, alle ricette della nonna, al sapore della classica pasta in forno con la crosticina che fa venire l’acquolina in bocca solo a vederla cuocere… sono i primi belli ricchi, sugosi e gustosi come questi Rotolini di tofu e verdure (Vegan). Le ricette come quella deiRotolini di tofu e verdure non passano mai di moda e fanno gola ai grandi come ai bambini, che ne vanno ghiotti e non mangerebbero altro. Sfizioso, sostanzioso e gustoso questo piatto di Rotolini di tofu e verdure (Vegan) è una combinazione vincente di sapori, colori e profumi davvero irresistibili. I Rotolini di tofu e verdure (Vegan) sono una pietanza molto amata, un vero e proprio must dei pranzi in famiglia o delle occasioni speciali. Potrete offrire i Rotolini di tofu e verdure (Vegan) la sera ai vostri cari, accontentando tutti i palati, anche quelli più critici! Non vi resta che procurarvi ingredienti freschi e di primissima scelta, seguire gli step della preparazione passo passo e realizzare in modo facile e veloce il piatto di Rotolini di tofu e verdure più buono che abbiate mai provato. 

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare