Paella di verdure con mais e piselli

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
500 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










  1. Mettete sul fuoco una pentola capiente con l’acqua per lessare il riso, e portatela a bollore. Nel frattempo scottate in poca acqua bollente i piselli; scolateli e teneteli da parte.
  2. Lavate il peperone e riducetelo a falde, poi eliminate i filamenti bianchi, i semi e tagliatelo a pezzettini molto piccoli. Pulite le zucchine e riducetele a a tocchetti. Sbucciate la patata e tagliate anch’essa a tocchetti.
  3. Quando l’acqua bolle, salatela leggermente, calate il riso e cuocetelo per 10 minuti circa, poi scolatelo.
  4. Intanto in una padella capiente, tipo saltapasta, fate insaporire la cipolla con un fondo di olio, per 3-4 minuti a fuoco medio e sempre mescolando. Aggiungete le verdure preparate e fate andare su fiamma viva per 1-2 minuti; versate un mestolo di brodo e fate cuocere per 6-7 minuti, unendo un pizzico di sale e pepe.
  5. Versate ora il riso cotto e proseguite la cottura per altri 5 minuti, unendo via via il resto del brodo. Infine aggiungete il mais, e tenete sul fuoco ancora per 1 minuto.
  6. A fine cottura regolate di sale, condite con del prezzemolo tritato e servite la paella accompagnata da fette di limone.

La Paella di verdure con mais e piselli è un primo piatto sfizioso e gustoso, con i suoi profumi che invitano alla prima forchettata! E’ una ricetta  di grande effetto pur nella sua relativa semplicità e velocità di realizzazione. Basteranno pochi accorgimenti per portare in tavola un primo piatto che farà felici i vostri invitati e tutti gli amanti di una pietanza che non passa mai di moda. La Paella di verdure con mais e piselli è apprezzatissima da tutti perché è un piatto dal gusto delicato e avvolgente, capace di far venire l’acquolina in bocca al solo profumo. Questo primo di riso si presta ottimamente a essere inserito nel menu settimanale, soprattutto come idea per un pranzo di tutta la famiglia o una cena tra amici. Un’idea vincente, un vero tripudio di sapori che conquisterà forchettata dopo forchettata. La Paella di verdure con mais e piselli sarà ancora più buona se utilizzerete ingredienti freschissimi. Buon viaggio, allora, con questa ricetta, nella semplice e buona tavola!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare