Per celebrare le feste come si deve è d’obbligo portare in tavola un dolce natalizio davvero speciale come il Tronchetto di Natale alla Nutella, un dessert squisito e molto scenografico con il quale farete colpo di sicuro sui vostri ospiti che non potranno resistergli. Dolce di origine francese, il Tronchetto di Natale alla Nutella è una vera e propria delizia e poi potrete sbizzarrirvi insieme ai bambini nella decorazione finale (ad esempio, pima di metterlo in frigo, potrete divertirvi a cospargere il vostro Tronchetto di Natale alla Nutella di codette colorate e granella di zucchero). Naturalmente potete gustare il vostro sfizioso Tronchetto di Natale alla Nutella anche come fine pasto da condividere in famiglia, come appetitosa merenda oppure servirlo per un’occasione speciale o una per una festa di compleanno. Il Tronchetto di Natale alla Nutella non vi stancherà mai, vi farà fare una splendida figura con i vostri ospiti e il risultato è sempre assicurato: un Tronchetto di Natale alla Nutella buonissimo e davvero bello, un vero inno alla dolcezza e al Natale!
• Levate le uova dal frigo almeno un’ora prima di preparare il dolce.
• La farina deve essere sempre setacciata per evitare grumi difficili da eliminare, specialmente se deve essere unita alla fine, come nel caso della pasta biscuit: il composto è già montato e l’aggiunta della farina deve essere fatta in modo delicato, lentamente e dal basso verso l’alto. Sarà molto più semplice amalgamarla senza smontare il composto.
• La preparazione di questo dolce può sembrare difficile, ma è solo un po’ lunga e articolata. Leggete bene la ricetta, preparate tutti gli ingredienti e seguite con attenzione le varie fasi: il vostro tronchetto sarà uno dei più buoni e belli che avrete mai assaggiato!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare