Quante torte squisite e sfiziose, semplici e golose si possono preparare con la fantasia? La Torta di crepes al cioccolato è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche della tradizione come la Torta di crepes al cioccolato, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta di crepes al cioccolato, facile e golosissima, è ottima per festeggiare alla grande i vostri cari. Se siete in cerca di un’idea golosa per un’occasione speciale, la Torta di crepes al cioccolato fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
• Per girare le crêpes esiste un sistema piuttosto veloce e sicuro. Quando vedete che il bordo della crêpe è cotto, provate a sollevarne una parte: se si alza facilmente, basta che lo prendiate con la punta delle dita o con una spatolina lunga e piatta e voltiate subito la crêpe, se agite delicatamente non si romperà.
• Se vi avanzano delle crêpes potete congelarle, avvolte in sacchetti di plastica per alimenti. Per scongelarle mettetele in frigo per qualche ora.
• La ganache col caldo si scioglie e non si deve conservare in frigo perché si rassoda velocemente, perciò non preparatela troppo in anticipo. Dopo aver decorato il dolce lasciatelo riposare in un luogo fresco, se fosse molto caldo va bene tenerlo in frigo per una mezzora, ma toglietelo poco prima di gustarlo.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare