• Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, poi fate raffreddare.
• Tritate i wafer con un mixer da cucina.
• In una ciotola lavorate il mascarpone con le fruste elettriche per renderlo più cremoso, poi unite i wafer sbriciolati, il cocco grattugiato, il cioccolato sciolto e amalgamate con cura.
• Sempre con le fruste elettriche, pulite e asciugate, montate la panna e incorporatela delicatamente al composto di mascarpone e cioccolato girando piano, dal basso verso l’alto, con una spatola.
• Adagiate il primo disco di pan di Spagna su un piatto da portata, spennellatelo con il latte di cocco e farcitelo con uno strato abbondante di crema.
• Appoggiatevi il secondo disco, spennellate anch’esso con il latte di cocco e ricopritelo con la crema rimasta.
• Decorate la torta con abbondante cocco grattugiato, completate con i cioccolatini e riponetela in frigo per un’ora prima di servire.
Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? La Torta al cioccolato bianco e cocco è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte casalinghe, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta al cioccolato bianco e cocco è un dolce preparato al forno che non vi stancherà mai: fragrante e profumata, è ottima per la colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. La Torta al cioccolato bianco e cocco si presta ottimamente per rallegrare, insieme a un buon tè un pomeriggio con gli amici. Se siete in cerca di un’idea golosa per un’occasione speciale, la Torta al cioccolato bianco e cocco fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
• Naturalmente, per la decorazione finale, suggeriamo i cioccolatini bianchi al cocco che si trovano facilmente in commercio.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare