Torta ACE

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
400 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

1 torta da 8 porzioni










Per completare

  1. Grattugiate la scorza dell’arancia e del limone, poi spremeteli e aggiungete la scorza al succo.
  2. Mondate e pelate le carote, poi tritatele finemente in un robot. Aggiungete gli agrumi preparati, l’olio di semi e continuate a frullare fino a ottenere una purea morbida.
  3. In una ciotola montate le uova con lo zucchero e un pizzico di sale usando le fruste elettriche, finché saranno gonfie e spumose.
  4. Aggiungete il composto di carote e agrumi alle uova montate, sempre frullando ma a velocità ridotta, fino ad amalgamare tutto.
  5. Setacciate insieme la farina, l’amido di mais e il lievito, poi uniteli poco alla volta al composto, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto con delicatezza.
  6. Foderate il fondo di uno stampo da 22 cm con carta da forno, imburrate e infarinate la parete e versatevi il composto, livellandolo con la spatola.
  7. Mettete la torta in forno statico già caldo a 180°C e fatela cuocere per circa 30-35 minuti. Provate la cottura infilzando uno stecchino al centro del dolce, se esce asciutto potete sfornare.
  8. Lasciate intiepidire la torta, poi toglietela dallo stampo e ponetela su una gratella a raffreddare.
  9. Spolverizzate la superficie della torta ACE con zucchero a velo setacciato e servitela.

I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante della Torta ACE che dalla cucina invade tutta la casa richiamando grandi e piccini. La Torta ACE è ottima per presentare sulla tavola qualcosa di goloso e allegro, e da servire agli ospiti con il caffè o con il tè. Ideale per la merenda, la Torta ACE è anche molto profumata. Inno al gusto e alla bontà, la Torta ACE potrà essere preparata insieme ai bambini che saranno felicissimi di improvvisarsi piccoli cuochi accanto a voi. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la Torta ACE e vi leccherete i baffi a ogni morso: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 21 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare