Strudel vegan al cioccolato

Strudel vegan al cioccolato
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Tempi aggiuntivi
1 ora di riposo
Calorie a porzione
490 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 strudel da 6 porzioni
  • Crema al cioccolato senza burro senza uova Vegan

  • Per l'impasto






    Per la copertura



    • Mettete la farina in una ciotola capiente e disponetela a fontana.

    • Sbucciate la mela e grattugiatela al centro della fontana di farina.

    • Unite l’olio, un pizzico di sale, la scorza grattugiata del limone e impastate fino a ottenere un composto morbido. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare per 30 minuti circa.

    • Trascorso il tempo indicato, stendete la pasta con un matterello direttamente sulla carta forno.

    • Spalmate la crema al cioccolato su tutta la superficie della sfoglia lasciando liberi i bordi, piegatela in due sul ripieno, inumidite i bordi e fateli aderire con una leggera pressione.

    • Trasferite il dolce con la carta apposita su una teglia e trasferitela in forno già caldo a 160°C (modalità statica) per circa 15 minuti.

    • Mescolate la granella di nocciole con le codette.

    • Togliete lo strudel dal forno, spennellatelo con lo sciroppo d’acero, ricopritelo con il mix preparato e infornatelo di nuovo per 5 minuti.

    • Servite lo strudel tiepido.

    Come resistere al profumo di una bella fetta di Strudel vegan al cioccolato caldo? Che si tratti di una festa di compleanno, di un incontro tra amici, di una ricorrenza speciale, lo Strudel vegan al cioccolato è una di quelle ricette che non passa mai di moda, e non avanza mai! In tutte le sue varianti (dagli strudel a base di pasta frolla a quelli preparati con pasta sfoglia o pasta matta) questa preparazione dolce, delicata e gustosa, rimane una delle più apprezzate e richieste da grandi e bambini. Per non parlare dei grandi chef che ne hanno fatto la base per infinite variazioni sul tema, raffinate e squisite, dolci e salate. E se proprio non riuscite a volare verso Vienna per gustarvi uno Strudel “original” in un caffè… provate la ricetta dello Strudel vegan al cioccolato e non potrete più farne a meno! Magari accompagnate il vostro Strudel vegan al cioccolato con una salsina a base di vaniglia, o una crema profumata. Insomma, cosa aspettate? Correte a preparare uno Strudel vegan al cioccolato degno di uno chef!

    Ricetta di Romina Bartolozzi
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare