Quante torte squisite e sfiziose si possono preparare con il forno? Lo Sfouf è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria e non contengono conservanti o coloranti! Lo Sfouf non vi stancherà mai: bello da vedere e golosissimo, è ottimo per la merenda di grandi e bambini che ne vanno ghiotti.Lo Sfouf si presta ottimamente per rallegrare, insieme a un buon tè, un’occasione speciale oppure un pomeriggio con gli amici. E la festa del gusto abbia inizio!
• Invece dei semi di sesamo potete decorare il dolce con dei pinoli.
• Se non trovate l’olio di nocciola usate la stessa quantità di un olio di semi o di extravergine di oliva, che non abbiano un sapore troppo pronunciato.
• Per verificare la cottura del dolce, fate la prova dello stecchino, se inserito al centro esce asciutto, potete togliete lo stampo dal forno.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare