Dolce veloce panna e cioccolato

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempi aggiuntivi
3 ore e 30 minuti di riposo
Calorie a porzione
460 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min

Ingredienti

Dosi per

1 porzione
Per la ganache



Per la farcia




Per guarnire

• Preparate la ganache. Scaldate la panna con il burro tagliato a pezzetti, prima che bolla toglietela dal fuoco e aggiungete il cioccolato spezzettato finemente. Mescolate con una frusta a mano fino a ottenere una crema omogenea, quindi lasciatela intiepidire.

• Adesso preparate la farcia: in una ciotola capiente lavorate il mascarpone con lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso.

• Con le fruste elettriche montate la panna a neve ben ferma e incorporatela al mascarpone mescolando piano, dal basso verso l’alto, per evitare che si smonti.

• Sbucciate le banane ed eliminate la parte ricurva.

• Rivestite con la pellicola alimentare una pirofila o uno stampo di 27×19 e versatevi la ganache cercando di rivestirne il fondo e le pareti. Riponete nel freezer per 30 minuti.

• Trascorso il tempo indicato, riempite il guscio di cioccolato con il composto di panna e mascarpone, adagiate al centro le banane, coprite con altra pellicola e riponete nuovamente nel freezer per 3 ore.

• Sformate il dolce su un vassoio e lasciatelo scongelare per 20 minuti, poi spolverate con la granella di mandorle e servite.

Oggi, che la voglia di tradizione e genuinità è sempre più diffusa, le Torte, come le crostate, sono tra i dolci più richiesti e apprezzati da grandi e bambini, oltre a essere dei dessert classici senza tempo e dal sapore ineguagliabile! Preparate rigorosamente con ingredienti naturali, le torte gelato, in tutte le loro varianti, sono perfette per trasformare la merenda in un dolce momento. Del resto, una merenda non è una merenda se non c’è un dolce goloso come questo Dolce veloce panna e cioccolato che ci aspetta sulla tavola. Il Dolce veloce panna e cioccolato è una vera e propria delizia. Ma potete gustare il vostro sfizioso Dolce veloce panna e cioccolato come fine pasto da condividere in famiglia, oppure servirlo per una festa di compleanno o per un’occasione speciale. Questo Dolce veloce panna e cioccolato è un dessert ideale quando si ha voglia di coccolarsi un po’ e la voglia di bontà ha il sopravvento. Il risultato è assicurato: un Dolce veloce panna e cioccolato delizioso, un vero inno alla bontà.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare