I sapori più genuini e tradizionali sono sempre quelli più amati: niente crea un’atmosfera festosa e calda come il profumo inebriante della Cicerchiata che dalla cucina invade tutta la casa richiamando grandi e piccini. La Cicerchiata è ottima per presentare sulla tavola qualcosa di goloso e allegro, e da servire agli ospiti con il caffè o con il tè. Ideale per festeggiare il Carnevale, la Cicerchiata è anche molto scenografica. Inno al gusto e alla bontà, la Cicerchiata potrà essere preparata insieme ai bambini che saranno felicissimi di improvvisarsi piccoli cuochi accanto a voi. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la Cicerchiata e vi leccherete i baffi a ogni morso: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
• Il rum dell’impasto può essere sostituito con limoncello, anice, liquore al mandarino o all’arancia, come preferite.
• Per aggiungere una nota croccante al dolce, quando passate le palline fritte nel miele caldo potete unite delle mandorle e/o della frutta candita.
• Per modellare la ciambella senza scottarsi, basterà versare le palline fritte già passate nel miele caldo su un vassoio, sul quale avrete messo al centro un bicchiere capovolto appena oliato, e dare la forma tonda usando un mestolo in legno. In questo modo si raffredderà intorno al bicchiere, che poi toglierete quando la cicerchiata sarà fredda.
• Potete conservare la cicerchiata a temperatura ambiente per un paio di giorni.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare