Non tutte le ciambelle riescono con il buco… ma le soffici ciambelle preparate con le ricette di Spadellandia sicuramente sì: sono certificate! Non c’è niente di meglio che iniziare la giornata con una Ciambella al cioccolato vegan rigorosamente preparata in casa, con pochi e semplici ingredienti, per un concentrato giornaliero di dolcezza e bontà. Quanta nostalgia dei ricettari di una volta in cui le ricette di ciambelle non mancavano mai… quanto ci mancano i profumi che si sprigionavano dal forno delle nonne, angeli del focolare che non facevano mai mancare un goloso dolce sulla tavola… In cima alla lista dei dessert facili e veloci da preparare, per i menu di tutti i giorni, troviamo la Ciambella al cioccolato vegan, una ricetta semplice, gustosa e con pochi grassi, quindi ideale per essere servita ai bambini, per una prima colazione o una merenda pomeridiana sana ed energetica. La Ciambella al cioccolato vegan è un classico, un must delle preparazioni dolci: si tratta di un dessert rustico perfetto come inizio giornata, da trovarsi sulla tavola al risveglio. Ma la Ciambella al cioccolato vegan può diventare però anche un irresistibile dolce da fine pasto. Fate in modo che siano i bambini a dare il primo morso… da veri provetti chef!
• Potete ricoprire la vostra ciambella con una glassa al cacao. In una ciotola mischiate 100 g di zucchero a velo con 15 g di cacao setacciati. Unite uno alla volta 3 o 4 cucchiai di acqua calda e 1 cucchiaino di olio di semi di arachidi, fino a ottenere una glassa densa. Versatela subito sulla ciambella, facendola colare lentamente lungo le pareti. Se la glassa fosse troppo liquida, aggiungete altro zucchero a velo, se è troppo densa pochissima acqua.
• Il bicarbonato e l’aceto avranno la funzione di far lievitare il dolce, dopo la cottura l’aceto non si sentirà per niente.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare