Il Sorbetto alla fragola è un dolce al cucchiaio sfizioso, semplice da preparare ed economico perché a base di pochi ingredienti. In poco tempo, otterrete delle preparazioni ideali come elegante dessert o fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbido e delicato, il Sorbetto alla fragola può essere rivisitato con moltissime varianti. Ideale per tutte le occasioni speciali, il Sorbetto alla fragola è un dessert fresco da servire come finale jolly per i pranzi con gli amici, quando si ha bisogno di un tocco di leggerezza in tavola ma è perfetto anche per concludere una cena elegante. Inno al gusto e all’originalità, potrà essere impreziosito con foglioline di menta. Solitamente il Sorbetto alla fragola è percepito come molto leggero anche se, a dire il vero, non è proprio light. Ma qualche strappo alla regola in un menu dietetico, con poche calorie, è pur sempre concesso. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il vostro Sorbetto alla fragola e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
• Se non vi piacce la consistenza dei semini, potete filtrare la purea di fragole, così da eliminarli. In questo caso però parte della polpa andrà persa.
• Il sorbetto alla fragola si mantiene in freezer per circa 2 settimane, ben sigillato. Quando volete servirlo tenetelo a temperatura ambiente per circa 5 minuti, così che riprenda la sua consistenza ottimale.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare