Il Caffè shakerato è una bevanda fresca a base di caffè, zucchero e ghiaccio, ottima per gli amanti della bevanda nera più famosa del mondo che vogliono gustarsi questa sorta di cappuccino freddo davvero sfizioso. Inoltre il Caffè shakerato è molto semplice da preparare ed economico perché a base di pochi ingredienti. In poco tempo, otterrete un Caffè shakerato da gustare con gli amici. Quindi, cosa aspettate? Procuratevi uno shaker e correte a preparare il vostro Caffè shakerato per tutti: impossibile resistere alla tentazione di un Caffè shakerato da sorseggiare in compagnia!
• Il caffè shakerato si serve in genere nella coppa Martini, o bicchiere da cocktail.
• Potete aggiungere dopo il caffè del liquore (Baileys, Amaretto, Sambuca); la quantità dovrà essere la metà di quella del caffè.
• Se non possedete lo shaker, usate pure un barattolo di vetro (sempre raffreddato in freezer per qualche minuto) con tappo a vite, funzionerà ugualmente bene.
• Se non avete lo zucchero liquido potete usare anche lo zucchero semolato o di canna, ma dovrete agitare lo shaker con più energia per far sì che si sciolga del tutto.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare