Frullato smoothie al melone e anguria

Frullato smoothie al melone e anguria
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Calorie a porzione
105 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 porzione





• Tagliate l’anguria a fette che priverete della buccia, e tagliatene la polpa a cubetti.

• Sbucciate la radice di zenzero e ricavatane la quantità richiesta con un coltello.

• Ora occupatevi di mondare il melone: rimuovetene le estremità con un coltello affilato; sistematelo verticalmente su un tagliere, appoggiandolo su un’estremità.

• Praticate un taglio netto per ottenere due metà. Rimuovete i semi e i filamenti con un cucchiaio d’acciaio.

• Appoggiate una metà del melone sul tagliere orizzontalmente e ottenete delle fette seguendo con il coltello i solchi della buccia. 

• Per rimuovere la buccia, incidete ogni fetta con un coltellino, lasciando 5 mm dall’epicarpo. Tagliate poi la polpa a cubetti.

• Mettete la frutta in un mixer con il ghiaccio insieme allo zenzero e frullare il tutto accuratamente, aggiungendo il latte di mandorle a filo fino a ottenere un composto omogeneo. Versare il frullato nei bicchieri e servite.

Frullato smoothie al melone e anguria: ecco un cocktail di vitamine a base di latte di mandorle e frutta estiva, perfetto per il grande caldo.

Ricetta di Camilla Innocenti
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