Tiramisù alle pesche

Tiramisù alle pesche
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempi aggiuntivi
4 ore di riposo
Calorie a porzione
580 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 tiramisù da 6 porzioni
  • Pan di Spagna






  • Per le decorazioni


    • Lavorate il gelato necessario per le decorazioni, mettetelo nelle formine in silicone apposite e trasferitele in freezer.

    • In un pentolino fate sciogliete il cioccolato a bagnomaria con la panna, poi lasciate raffreddare.

    • Scolate le pesche, tenendo da parte lo sciroppo e riducetele a tocchettini.

    • Lavorate il gelato per ammorbidirlo e procedete a costruire il tiramisù.

    • Tagliate il pan di Spagna in modo da rivestire il fondo di una teglia da 22×17 cm e spennellate la superficie con lo sciroppo delle pesche.

    • Spalmatevi la crema di cioccolato preparata, coprite con 1/3 di gelato e concludete con un altra fetta di pan di Spagna che bagnerete nuovamente con lo sciroppo.

    • Mescolate le pesche a metà dose di gelato rimasto e distribuite il composto sul pan di Spagna. Spennellate con lo sciroppo avanzato e concludete con il gelato. Riponete il dolce in freezer per circa 4 ore.

    • Trasferite il tiramisù a temperatura ambiente 20 minuti prima di servirlo, dividetelo in porzioni e guarnitele con le decorazioni di gelato preparate.

    Il Tiramisù alle pesche è un dolce al cucchiaio sfizioso, semplice da preparare, veloce ed economico perché a base di pochi ingredienti. Morbido e delicato, questo Tiramisù alle pesche può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci, a seconda della stagione, dell’occasione speciale per cui lo preparate e dei vostri gusti. Il Tiramisù alle pesche è un dessert elegante e raffinato da servire anche come finale jolly per un tocco di dolce freschezza in tavola. Inno al gusto, alla freschezza e all’originalità, il Tiramisù alle pesche potrà essere servito in bicchierini monoporzione e magari impreziosito con fiorellini o foglioline di menta. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il vostro Tiramisù alle pesche e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati!

    Ricetta di Romina Bartolozzi
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 03 marzo 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare