Pesche farcite con uvetta e frutta secca

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
10 minuti di ammollo
Calorie a porzione
410 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











● Lasciate l’uvetta in ammollo in acqua fredda per circa 10 minuti, quindi scolatela, strizzatela e sminuzzatela. 

● Frullate grossolanamente le noci, i pinoli e le mandorle e versateli in un padellino antiaderente; lasciate tostare la frutta secca per qualche istante a fuoco basso, quindi unite l’uvetta, i chiodi di garofano e la scorza grattugiata del limone; infine bagnate con il Moscato. 

● Lasciate addensare il composto per qualche minuto mescolando sempre, poi eliminate i chiodi di garofano e aggiungete il miele e lo zucchero; tenete sul fuoco finché si saranno ben amalgamati e lo zucchero si sarà sciolto. Spegnete e fate intiepidire.

● Lavate le pesche con uno spazzolino per eliminare la peluria esterna o, se preferite, sbucciatele; tagliatele a metà, eliminate il nocciolo e farcitele con il composto tiepido. Aspettate che si siano raffreddate, spolverizzatele con un pizzico di cannella e servite.

Le Pesche farcite con uvetta e frutta secca sono un dessert a base di frutta sfizioso e delicato, che saprà conquistarvi al primo boccone e al quale i vostri commensali non potranno resistere! Si tratta un’idea dolce semplice e veloce, per portare in tavola la frutta a fine pasto soddisfando i palati di tutta la famiglia. Questa ricetta golosa, che farà contenti soprattutto i bambini, servita come sostanziosa ma originale merenda, delizierà tutti, ma proprio tutti, con la sua delicatezza e i suoi aromi freschi che sanno di sano. Ottima come jolly per le feste di compleanno e le occasioni speciali in cui si è in cerca di un’idea un po’ fuori dalle righe, la ricetta delle Pesche farcite con uvetta e frutta secca è anche particolarmente salutare. Quindi, cosa aspettate? Afferrate il grembiule e seguite la ricetta delle Pesche farcite con uvetta e frutta secca passo passo, per portare in tavola una vera bomba di vitamine e un originale concentrato di freschezza e bontà! Attenzione, i vostri invitati potrebbero chiedervi il bis… quindi preparatene in quantità e, se volete “stenderli” con un tocco da maestri, perché non servite le Pesche farcite con uvetta e frutta secca con una pallina di gelato o una salsina raffinata e profumatissima alla vaniglia? Buon appetito!

I consigli di Carla

● Per creare un contrasto molto gradevole, servite le vostre pesche farcite insieme a una pallina di gelato, alla crema o alla vaniglia.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 aprile 2024

Nessuna ricetta corrisponde ai criteri di ricerca indicati..

Prova a modificare gli ingredienti da te scelti e a fare una nuova ricerca.

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare