Mousse alle pesche

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
335 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni




Per guarnire


  1. Lasciate la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti.
  2. Lavate e mondate le pesche eliminando il nocciolo, tagliatele a pezzi e riponetele in una casseruola con lo zucchero e un poco di acqua.
  3. Fatele cuocere a fuoco dolce per 15 minuti circa. Spegnete e fatele intiepidire, poi frullatele con un minipimer a immersione.
  4. In un pentolino scaldate 3 cucchiai di panna e scioglietevi la gelatina strizzata, poi unitela al frullato di pesche.
  5. Con le fruste elettriche montate il resto della panna ben fredda e incorporatela al frullato mescolando delicatamente, dal basso verso l’alto per non smontare la preparazione.
  6. Trasferite il composto negli stampini monoporzione, freddi e inumiditi, e riponeteli in frigo per 3 ore.
  7. Trascorso il tempo indicato, sformate la mousse alle pesche (aiutandovi con un coltello) sui piattini da dolce.
  8. Prima di servire, decorate la base di ciascuna mousse con una corona di cornflakes sbriciolati e qualche cialda.

La Mousse alle pesche è un dolce al cucchiaio sfizioso, semplice da preparare ed economico perché a base di pochi ingredienti. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete delle preparazioni ideali come ricca merenda per i bambini o fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbido e delicato, questo dessert al cucchiaio può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci, a seconda della stagione, dell’occasione speciale per cui lo preparate e dei vostri gusti. Ideale per tutte le occasioni speciali la Mousse alle pesche  è un dessert elegante e raffinato da servire anche come finale jolly per un tocco di dolce freschezza in tavola. La Mousse alle pesche è perfetta anche per concludere una cena  raffinata o per un’occasione speciale. Inno al gusto, alla freschezza e all’originalità, potrà essere servita in bicchierini monoporzione impreziosita con fiorellini o foglioline di menta. Solitamente la Mousse alle pesche è percepita come leggera anche se, a dire il vero, non è proprio light light. Ma qualche strappo alla regola in un menu dietetico, con poche calorie, è pur sempre concesso. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la vostra Mousse alle pesche e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!  

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare