Mousse al cioccolato e peperoncino

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
2 min
Calorie a porzione
425 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
2 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni



Per completare

  •  Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, poi unite il peperoncino, mescolate e fate raffreddare.
  • Con le fruste elettriche montate la panna, unitela al cioccolato mescolando con delicatezza, dal basso verso l’alto, con una spatola.
  • Suddividete la mousse tra i bicchierini, livellando la superficie, poi coprite e trasferite in frigo per almeno un’ora.
  • Prima di servire decorate a piacere con una spolverata di cacao amaro o peperoncino (dolce) o cannella.

La Mousse al cioccolato e peperoncino è un dolce al cucchiaio sfizioso, semplice da preparare ed economico perché a base di pochi ingredienti. In poco tempo otterrete delle preparazioni ideali come ricca merenda per i bambini o fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbido e delicato, questo dessert al cucchiaio può essere rivisitato con moltissime varianti di salse e creme dolci. Ideale per tutte le occasioni speciali, la Mousse al cioccolato e peperoncino è un dessert elegante e raffinato da servire come finale jolly per i pranzi in compagnia, quando serve un tocco di dolce freschezza. La Mousse al cioccolato e peperoncino è perfetta anche per concludere una cena raffinata. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare la vostra Mousse al cioccolato e peperoncino e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare