La Meringhe ai frutti di bosco sono dolcetti golosissimi e belli da presentare. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete delle preparazioni ideali come fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Squisiti e delicati, queste Meringhe ai frutti di bosco possono essere rivisitato con moltissime varianti di creme o frutta differente, a seconda della stagione, dell’occasione speciale per cui lo preparate e dei vostri gusti. Ideali per tutte le occasioni importanti, i Cestini di meringa ai frutti di bosco sono un inno al gusto, alla bontà e all’originalità, e potranno essere impreziositi con fiorellini di stagione o foglioline di menta. Solitamente le Meringhe ai frutti di bosco sono percepiti come molto leggeri anche se, a dire il vero, non sono proprio light. Ma qualche strappo alla regola in un menu dietetico, con poche calorie, è pur sempre concesso. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare i vostre Meringhe ai frutti di bosco e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!
● Per essere sicuri di ottenere dei cestini della grandezza desiderata, potete disegnare sulla carta da forno le misure dei dischi, marcandoli bene con un lapis nero. Girate poi il foglio: in questo modo vedrete bene il segno, che però non toccherà direttamente la meringa. Ricordatevi anche di attaccare il foglio di carta da forno sulla placca; come ‘colla’ usate qualche piccolo fiocchetto della meringa montata: in questo modo la carta non si staccherà e, mentre create i vostri cestini, rimarrà perfettamente aderente alla placca.
● La meringa cotta (o meringa all’italiana), particolarmente cremosa e morbida, è la più adatta per preparare piccole decorazioni, perché si distribuisce facilmente con la tasca di tela, anche usando bocchette molto sottili.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare