Mele al forno ripiene

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
330 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  1. Fate rinvenire l’uvetta in acqua tiepida per 10 minuti, poi strizzatela e trasferitela in una ciotola.
  2. Lavate le mele e asciugatele, tagliate la calotta superiore, che terrete da parte, svuotatele della polpa con un cucchiaino o con lo strumento apposito e realizzate così delle ‘coppette’.
  3. Tritate la polpa asportata e unitela all’uvetta, aggiungete le ciliegie candite, le noci e le mandorle a pezzetti e mescolate per amalgamare gli ingredienti.
  4. Sistemate le mele in una pirofila imburrata e riempitele con il composto preparato, ponete su ognuna un pezzettino di burro, copritele con le calotte e spolverizzate con la cannella.
  5. Infornate le mele a 150°C (modalità statica) per 20-25 minuti circa. A cottura ultimata portate la pirofila direttamente in tavola.

Quanti dolci squisiti e sfiziosi, semplici, economici e veloci, si possono preparare con la frutta? Le Mele al forno ripiene sono uno di questi! Oggi, che i dolci sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto dei dessert fatti in casa, genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare alla pasticceria di qualità, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! Le Mele al forno ripiene non vi stancheranno mai: buone e saporite, sono ottime per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per un dolcetto a base di frutta bello gustoso, le Mele al forno ripiene fanno sicuramente per voi! Qualche consiglio per la riuscita delle Mele al forno ripiene: nella preparazione delle vostre Mele al forno ripiene le mele dovranno essere di ottima qualità; se le sceglierete freschissime, queste Mele al forno ripiene vi conquisteranno al primo morso! E la festa del gusto abbia inizio!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 luglio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare